Partner di prestigio

Come ulteriore garanzia di qualità, ci rivolgiamo unicamente a partner di prestigio che ci consentono di soddisfare le esigenze più disparate in fatto di arredamento. Grazie a loro la nostra offerta è cresciuta notevolmente negli anni, permettendoci di accontentare anche richieste particolari e di rispettare ogni esigenza estetica e di spazio. Classe, ricerca e design sono i requisiti a cui mirano gli oggetti da noi creati, singoli accessori o arredamenti completi pensati per valorizzare al meglio qualunque spazio. Da sempre aspiriamo alla massima personalizzazione in ogni stile.

ACCADEMIA DEL MOBILE

Dalla dimensione della favola alla razionalità di pensiero. Un passaggio naturale che porta alla conversione dei sogni in progetti. La forma la danno la tradizione e lo spirito fluido, poetico, innovativo, dei designer. La materia prima è il legno massello proveniente da foreste selezionate per qualità e sostenibilità. Un materiale quindi che è sostanza per natura e per significato. Il fine è l’armonia, il benessere interiore dato dal vivere in uno spazio che sentiamo nostro. Allo stesso modo anche il mezzo è l’armonia tra tutti gli elementi materiali ed immateriali che concorrono alla creazione del mobile Accademia. La favola che mi ha affascinato è oggi una realtà che posso garantire attraverso il rispetto dell’ambiente, la selezione accurata del legname, l’utilizzo di procedimenti artigianali, il controllo della qualità, la ricerca e lo studio dell’estetica in ogni stile. Il risultato sono mobili di valore nella forma e nella sostanza (Elio Zuccotti).

ARREDO3

Nel 1984 Arredo3 era una piccola realtà, appena nata dall'esperienza dei soci come produttori di mobili. Competenza e voglia di fare ci hanno portato a diventare, in poco più di 30 anni, una delle più importanti aziende nel nostro settore, con una forte presenza in Italia e una costante espansione all'estero. Qualità dei materiali, innovazione tecnica e design sono alla base del nostro modo di lavorare.

Queste caratteristiche fanno di Arredo3 uno dei maggiori produttori di cucine in Italia, oltre che un ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Tutti i prodotti Arredo3 sono pensati e realizzati a Scorzè, vicino Venezia, dove lavorano più di 240 persone. Oggi Arredo3 disegna, produce e commercializza cucine moderne, classiche e contemporanee, mobili da soggiorno e complementi come tavoli e sedie.

STOSA

Da sempre produciamo solo cucine, create e prodotte per migliorare la vita di chi, ogni giorno, vive nello spazio più conviviale della casa. Progettiamo e realizziamo esclusivamente in Italia prodotti eccellenti nella qualità, realmente sostenibili per ogni famiglia italiana e per i giovani.

Ecco perché una cucina Stosa nasce da valori autentici come impegno, onestà, rispetto e originalità in Italia e in oltre 40 Paesi nel mondo, con un mercato in costante espansione.

LONDON ART

Londonart è contemporaneità:

Uno spirito internazionale in un’anima artigianale e d’atelier: un nome, londonart, che richiama l’essenza dell’arte del design, attraverso i concetti di decorazione e progettualità. Un universo di espressioni per trasformare ogni spazio in arredo. I wallpaper londonart divengono così moda che veste le superfici, design che trasforma gli ambienti.

Londonart è funzionalità:

Una nuova concezione del wallpaper come elemento di puro arredo, capace di trasformare ogni spazio in un complemento unico, personale e innovativo.

Abbiamo ricercato e progettato una carta da parati che sia una proposta concreta per dare un’espressione razionale, capace di risolvere la problematica degli spazi vuoti, poiché customizzabile e su misura di ogni esigenza.

Londonart è arte:

I pattern della carta da parati londonart vengono creati sapientemente dai nostri designer: artisti, architetti, illustratori, tattoo artist e stylist che mettono mani, occhi e idee in una commistione di ispirazioni e mood dal tocco metropolitano, naturale o illustrativo, che arreda con molteplicità di soluzioni, bellezza e progettualità.

PASSIONE CASA ZEN

La passione per la bellezza, per le cose di ieri e di oggi che arricchiscono il vivere di ogni giorno. Il mobilificio Zen, azienda leader nel comprensorio Vicentino, costruisce mobili d'arte nel più autentico "Stile Bassano" dal 1970. quando un ragazzo soprannominato "Maurizio L'Ebanista" creò il suo primo pezzo d'arredamento.
Maurizio Zen nasce nel 1951 nella sua casa di famiglia a Bassano del Grappa, una cittadina nel nord Italia a 50Km da Venezia. Ispirato dai sontuosi arredi delle Ville Palladiane e dalla sua innata capacità di lavorare una materia viva come legno massello ha speso la sua vita esplorando e sviluppando l’eleganza delle linee di molti maestri Ebanisti Veneti facendole sue e migliorandole sia sotto l’aspetto estetico che tecnico. 
Nel corso degli anni il laboratorio artigiano si è trasformato in una moderna azienda che ha dato nuovi impulsi alla sua produzione senza però mai abbandonare lo spirito originario e le proprie origini artigiane. Grazie a questa capacità la Ditta Zen costruisce mobili pensati e realizzati ad arte per arredare la zona giorno e la zona notte, fatti per durare nel tempo e per resistere alle mode, per soddisfare anche la clientela più esigente con soluzioni eleganti e raffinate. 
La finitura è eseguita con gomma lacca e cera d'api che donano una morbidezza ineguagliabile alle superfici trattate, la tinteggiatura, con tinte all'acqua, e il metodi di lavorazione sono frutto di pluriennale esperienza che sono propri del patrimonio aziendale.
I ns arredi sono costruiti in legno massello con le migliori materie prime utilizzando tecniche e materiali all'avanguardia ma che non dimenticano mai la tradizione e le tecniche tradizionali dei migliori ebanisti; tutti gli articoli sono rifiniti a mano da operai specializzati, supervisionati in ogni fase da Maurizio L'Ebanista in persona.

NARDI

NARDI S.p.A. è un’azienda che progetta e realizza arredi per l’outdoor di qualità e di design, adatti per diversi ambienti e stili, studiati per il benessere e il relax delle persone e prodotti con una filiera 100% Made in Italy.

EGO ITALIANO

nasce da questa dichiarazione di intenti che riassume l'esperienza dei soci fondatori dell'azienda. A questo know how si è aggiunta una visione imprenditoriale innovativa che ha portato l'azienda a scegliere di operare in un mercato già maturo ma con prerogative volte ad attuare una strategia di differenziazione fondata sul "ritorno all'essenza" del mobile imbottito. Un ritorno al valore inteso come una scelta di coerenza secondo il principio del "less is more" tanto caro al maestro Mies van der Rohe.
Una scelta imprenditoriale che ha portato Egoitaliano a conquistare in pochi anni, nel canale di vendita "business to business", una posizione di rilievo tra i maggiori player italiani del settore. La conoscenza delle dinamiche produttive e della distribuzione, unitamente alla storicità dei rapporti con la rete vendita, clienti e fornitori è stata una base importante per il decollo del progetto.
Un successo confermato da numeri positivi anche all'estero con clienti in mercati considerati ad alto potenziale di crescita. Egoitaliano ha fatto registrare uno sviluppo costante ed equilibrato nel tempo che ha permesso di attuare una progressiva strategia di marketing internazionale attraverso canali di vendita diretta all'estero in particolare nei paesi più ricchi dell'Europacentrale. 
Un risultato raggiunto integrando competenze commerciali consolidate interne ed esterne in mercati ben conosciuti e con un potenziale di vendita rilevante per il mobile imbottito "Made in italy". EgoItaliano che ha sede a Matera, è oggi un'azienda snella e flessibile che opera nel principale distretto produttivo italiano del mobile imbotto.

LE FABLIER

Oggi Le Fablier è un'azienda dall'esperienza più che trentennale, impegnata nella realizzazione di percorsi di ricerca innovativi intorno a forme e materiali, di volta in volta inediti e ad alto contenuto creativo. L'ispirazione è la vita, moderna e metropolitana, di cui allestisce la scenografia del quotidiano calibrando funzione ed emozione. Le Fablier ricerca soluzioni capaci di vestire la casa in modo sartoriale, per offrire emozioni uniche ed originali. Per fare questo si avvale della collaborazione di giovani talenti, designer e architetti di livello internazionale che ne condividono e rafforzano la mission.

Seguici su Facebook